ORARI DI APERTURA PUNTO VENDITA

dal lunedì al venerdì

mattino 08:30 / 12:30       pomeriggio 14:30 / 18:30

Accedi all'area riservata, all'interno puoi trovare:

  • Documenti tecnici;
  • Comunicazioni;
  • Richiedere assistenza;
  • Lettura copie;

 

 

 

 

Powered by M2 SISTEMI

Copy System informa...

Formazione e innovazione!

Formazione e innovazione!

The Channel Evolution a Montecarlo: formazione e innovazione i fattori chiave per confermare i Centri Esclusivi Konica Minolta come i veri Centri di Eccellenza del mercato.

A metà dello scorso mese di Aprile si è tenuto, nella scintillante cornice di Montecarlo, il meeting di inaugurazione del nuovo anno fiscale 2015, dedicato al canale dei Partner monobrand Konica Minolta.

Impreziosito dalla prestigiosa presenza di Indy Nagakawa, presidente di Konica Minolta Business Solutions Europe, la due giorni di lavori ha avuto come filo conduttore il tema urgente delle strategie di innovazione del canale e delle proprie formule commerciali, per affrontare in maniera vincente i prossimi cambiamenti del mercato ormai imminenti. Il claim The Channel Evolution ha ispirato tutti gli interventi dei relatori, a partire dal Presidente Fabio De Martini e da Giovanni Bassetti, Business Operations Director, che non hanno mancato di sottolineare come le leve imprescindibili di intervento siano l’innovazione del profilo organizzativo e commerciale delle strutture dei Partner, al fine di non trovarsi impreparati di fronte alle dinamiche di un mercato a valore in rapida evoluzione verso l’offerta di servizi per il business aziendale.

Konica Minolta ha preparato un complessivo di iniziative e supporti a 360 gradi per accompagnare i propri Partner in questo processo evolutivo, fissando come pietra angolare di tutto il processo un programma di formazione approfondito e di elevato valore, per portare e specializzare le competenze e le capacità del personale dei Centri Esclusivi ad alto livello, e definire cosi un nuovo standard di approccio al mercato veramente distintivo e vincente. L’articolazione del piano formativo non tralascerà alcun aspetto: dalla formazione manageriale per titolari e direttori commerciali, all’istruzione nelle migliori tecniche di proposizione commerciale per il personale di vendita, fino all’addestramento specialistico in tutti gli aspetti tecnici più sofisticati di pre e post vendita.

La sfida per l’acquisizione dei livelli di eccellenza richiesti comporterà un importante coinvolgimento dei Centri Esclusivi, che potranno però contare sugli ingenti investimenti economici e organizzativi messi in campo da Konica Minolta Italia per accompagnare i Partner in questo processo, e così acquisire un solido vantaggio competitivo verso quei concorrenti che rimarranno legati alle attuali logiche di proposizione al cliente.

La tensione verso i piani del prossimo futuro non devono però far dimenticare i brillanti risultati dell’anno appena concluso, dove, grazie all’importante contributo dei Centri Esclusivi, Konica Minolta Italia ha conseguito un significativo risultato di fatturato consolidato, che ha segnato una crescita a due cifre attestata al +12%, con una chiusura a 68,8 Milioni di Euro. Si conferma ulteriormente il trend di crescita degli ultimi anni, che stimola Konica Minolta a finalizzare in modo sempre più determinato le strategie in corso. Tutto ciò si esprimerà anche nelle novità introdotte nel programma degli obiettivi commerciali, legati a doppio filo alla volontà di consolidare su basi sempre più salde la crescita e l’affermazione del business e del brand di Konica Minolta. Una particolare attenzione sarà infatti rivolta ai Partner che si impegneranno a incrementare la propria forza vendita e a presidiare con maggiore attenzione e dedizione a presentare il marchio Konica Minolta in modo univoco e omogeneo verso la clientela.

Condividi

Categorie

Scelti per te...